You are here
Vendevano falsa mozzarella DOP della Campania al Nord: caseifici nei guai Attualità Cronaca Provincia e Regione 

Vendevano falsa mozzarella DOP della Campania al Nord: caseifici nei guai

Falsa mozzarella di bufala campana DOP venduta in caseifici e rivendite del Nord Italia. Prosegue, su tutto il territorio nazionale, l’attività di controllo dei Reparti del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare a tutela dei marchi di qualità, in particolare i prodotti DOP e IGP, con l’obiettivo di proteggere i produttori, che seguono rigorosamente i disciplinari di produzione regolamentati a livello europeo, ed i consumatori, in relazione alle loro scelte di acquisto di prodotti di qualità.

In provincia di Cremona, diffidato il titolare di un caseificio per aver fatto riferimento alla Mozzarella di Bufala Campana DOP sul sito internet aziendale, in violazione alla normativa sull’etichettatura.

In provincia di Novara, denunciato omessa iscrizione al sistema di tracciamento del latte bufalino e diffidato il titolare di un altro caseificio che, nella propria attività, esponeva cartelli pubblicitari e prezziari che evocavano la Mozzarella di Bufala Campana DOP, senza averne titolo.

A Modena, infine, è stato denunciato un commerciante che esponeva nel banco vendita, in apposite vaschette, mozzarella generica spacciata falsamente come Mozzarella di Bufala Campana DOP. Le indagini continuano.

scritto da 







Related posts